Tessuti e trattamenti: come proteggiamo i nostri materassi?

I tessuti di rivestimento dei materassi Ennerev sono protetti da diversi trattamenti che difendono il materasso da acari, batteri, funghi e polvere. Tutti i trattamenti scelti sono testati dermatologicamente, conformi all’Oko Text Standard 100 e alla regolazione europea sui Biocidi, per garantire la sicurezza sia del consumatore che dell’ambiente.

Greenfirst® è un trattamento naturale a base di estratti di olii essenziali di Limone, Lavanda e Eucalipto, non impiega né fissatori né principi attivi chimici. Grazie alla sua formula unica, Greenfirst® è ipoallergenico e possiede una elevata efficacia acaricida grazie alla sostanza attiva su cui si basa, il Geraniolo, una sostanza estratta dalla pianta di Palmarosa totalmente biodegradabile.

Il trattamento Clean and Fresh, agisce contro funghi e batteri, distrugge gli acari della polvere e ne impedisce la riproduzione. Il tessuto è inoltre protetto dai cattivi odori.

Aloe Vera è un trattamento antimicrobico naturale, con straordinarie proprietà: combatte in modo efficace la formazione di funghi e batteri, garantendo allo stesso tempo un’effetto lenitivo sulla pelle.

Sanitized®, infine, è forse il trattamento più conosciuto: un marchio svizzero utilizzato a livello internazionale, che garantisce la sanitizzazione di diversi materiali, tessuti di varia natura, polimeri, materie plastiche.. Molto utilizzato in ambito sportivo e medico sanitario, previene la proliferazione dei batteri, riducendo la formazione di funghi e muffe, che sono causa di cattivi odori e causano n veloce deterioramento del prodotto.

Tutti questi trattamenti sono resistenti ai lavaggi, garantendo in questo modo una protezione sicura nel tempo.