Cosa sono i materassi antiacaro?

I materassi antiacaro inibiscono la proliferazione degli acari, spesso causa di reazioni allergiche come tosse, starnuti, sonno agitato, arrossamenti e dermatiti.

Tutti i materassi Ennerev sono realizzati con tessuti certificati Oeko Tex® (un sistema indipendente di test dei prodotti tessili) e subiscono all’origine trattamenti antiacaro e antibatterici inodori, conformi alla regolazione europea sui biocidi per garantire la sicurezza del consumatore e dell’ambiente.

Greenfirst® è un trattamento naturale a base di estratti di olii essenziali di limone, lavanda ed eucalipto dall’elevata efficacia acaricida. La sostanza attiva su cui si basa è il geraniolo estratto dalla pianta di Palmarosa, totalmente biodegradabile.

Il trattamento Clean and Fresh agisce contro funghi, batteri e acari della polvere, inibendo anche i cattivi odori.

Il trattamento antimicrobico naturale Aloe Vera combatte in modo efficace la formazione di funghi e batteri e ha un effetto lenitivo sulla pelle.

Il trattamento più conosciuto è Sanitized®, che garantisce la sanitizzazione di diversi materiali, tessuti di varia natura, polimeri, materie plastiche. Molto usato in ambito sportivo e medico sanitario, previene la proliferazione dei batteri e riduce la formazione di funghi e muffe.

Per una protezione ancora maggiore, il rivestimento di molti modelli può essere sfoderato e lavato all’occorrenza.