Ennerev la rete da letto

La rete giusta per sonni da sogno

La rete per il letto è un prezioso alleato per il buon riposo. Spesso, quando scegliamo materasso e guanciale, tendiamo a dare poca importanza al supporto ma una rete di bassa qualità può annullare i vantaggi di un materasso di elevate performance.

Per questo motivo è importante che materasso e rete interagiscano in modo corretto, per garantire la giusta postura del corpo e della colonna vertebrale.

Il sistema rete con doghe e telaio in legno e acciaio di Ennerev soddisfa tutti gli standard di qualità necessari per un buon riposo: consente una buona aerazione per tutti i tipi di materasso e fornisce un sostegno calibrato sia al materasso che al peso della persona che riposa. Inoltre, il sistema di unione delle doghe al telaio è uniforme, per evitare giunzioni o dislivelli che con il tempo possono rovinare il materasso.

Come scegliere la rete a doghe ideale per il nostro materasso e le nostre esigenze?

Le reti Ennerev hanno doghe in multistrato di faggio e un telaio in legno o in acciaio.
Sono disponibili sia in versione fissa, come Stratos o Kamila 100, con dimensioni del telaio contenute per potersi adattare anche a strutture letto già esistenti, sia con movimento a sezioni, motorizzato o manuale.

Alcuni tipi di rete possono compiere movimenti a 3 o a 5 sezioni, come Pegasus 200, Lybra 200 o Fluttua 300, per l’inclinazione testa/piedi. Il vantaggio di questo tipo di rete è la possibilità di inclinare il materasso per agevolare la visione della TV o la lettura di un libro, ma anche di tenere rialzate le gambe, i piedi o il busto per chi soffre di problemi di circolazione. Nel caso della versione matrimoniale, i due piani di riposo sono indipendenti in modo che ognuno possa dormire il più comodamente possibile, secondo le proprie esigenze. Questo tipo di rete con movimento a sezioni è adatto per materassi estremamente morbidi e flessibili: nel caso di un materasso a molle rigide, il movimento potrebbe danneggiare la struttura interna!

Le reti Ennerev, inoltre, possono avere elementi ammortizzanti per la zona delle spalle e regolatori di rigidità per la zona lombare. I set sono regolabili con il livello di rigidità preferito, in modo da rendere il sistema letto il più personalizzato possibile.