Il sistema letto ideale

La rete per il letto rappresenta un elemento importante per un riposo adeguato: una rete di bassa qualità può annullare i vantaggi di un materasso di elevate performance.

Assumere una corretta posizione durante il sonno è essenziale per garantire il benessere dell’organismo. Per questo non è necessaria solo la scelta personalizzata di materasso e guanciale, ma è indispensabile anche il giusto supporto. Materasso e rete devono interagire per offrire un sistema che garantisca la giusta postura del corpo e della colonna vertebrale.

Il sistema rete con doghe e telaio in legno e acciaio di Ennerev soddisfa tutti gli standard di qualità necessari per un buon riposo: consente una buona aerazione per tutti i tipi di materasso e fornisce un sostegno calibrato sia al materasso che al peso della persona che riposa. Il sistema di unione delle doghe al telaio è uniforme, per evitare giunzioni o dislivelli che possano, con il tempo, rovinare il vostro materasso.

Come scegliere la rete a doghe ideale per il nostro materasso e le nostre esigenze?

Le reti Ennerev possono avere elementi ammortizzanti per la zona delle spalle e regolatori di rigidità per la zona lombare. Le doghe ammortizzate fanno muovere il materasso posato sulla rete a seconda del peso che viene posto sopra. Le doghe non ammortizzate, invece, si differenziano perché si piegano solamente sotto lo sforzo del peso. La scelta tra questi due tipi di rete dipende dalle nostre esigenze e dalla salute della nostra schiena.

Alcuni tipi di rete possono compiere movimenti a 3 o a 5 sezioni, per l’inclinazione testa/piedi, sia in modo meccanico che manuale. Il vantaggio di questo tipo di rete a doghe, è la possibilità di inclinare il materasso agevolando la visione della TV o la lettura di un libro. Inoltre consente di tenere rialzate le gambe, o altri parti del corpo, a chi soffre di problemi di circolazione. Questo tipo di rete, però, è adatto per materassi estremamente morbidi e flessibili: se il vostro materasso è a molle, il movimento potrebbe danneggiarne la struttura interna!