Fibra infracycle

InfraCycle™: la tecnologia dei raggi infrarossi

Il lato estivo dell’esclusivo rivestimento Memory Tech di Ennerev è realizzato con una fibra innovativa, InfraCycle™, che migliora il riposo sfruttando la tecnologia dei raggi infrarossi.

Alle fibre InfraCycle vengono fissati in modo permanente dei minerali naturali che, massimizzando le emissioni di infrarossi, reagiscono con l’energia prodotta naturalmente dal nostro corpo e ne favoriscono così la termoregolazione. Questa tecnologia è sicura sia per le persone che per il pianeta: i minerali naturali vengono scelti con cura nel rispetto della sicurezza ambientale e del contatto con la pelle, e gli infrarossi sono una tecnologia mirata e non invasiva per l’uomo.

Per capire meglio le proprietà di InfraCycle™ si può osservare il suo uso in ambito sportivo: confrontando la termoregolazione corporea con indumenti realizzati in normali fibre, anche tecniche, con indumenti realizzati in fibra InfraCycle, possiamo vedere che nei primi il movimento termico è disomogeneo, e la concentrazione del calore è nei punti di maggior pressione.
Viceversa, negli indumenti in InfraCycle™, il calore è distribuito in modo omogeneo su tutto il corpo: in questo modo viene favorita la circolazione sanguigna e si massimizza il comfort.

Fibra InfraCycle